Basta con questi “buonismi”.
Se ti droghi,la colpa è la tua,perchè nonostante tutti i corsi fatti a scuola,nonostante i titoloni sui giornali e le notizie in giro per la rete TU sei andata a cercare lo sballo. La colpa non è del pusher,è tua.
Poi anche il pusher è colpevole,ma te potevi dire di no,rifiutare. Se la gente rifiutasse allora i pusher smetterebbero di mettere in circolo quei veleni chimici che producono morte. Le discoteche sarebbero luoghi migliori.
Se solo le persone fossero più responsabili,questo mondo non starebbe marcendo. Non dovremmo lottare per la nostra sopravvivenza, non saremmo schiavi del denaro.
Le tragedie sono ben altre rispetto allo “sballo” del sabato sera in discoteca: sono le persone afflitte da malattie che non hanno una cura solo perchè considerate troppo rare da produrre un qualche vaccino; sono tutti coloro che non riescono a arrivare a fine mese e che corrono il rischio da un giorno all’altro di perdere tutto; sono le persone in lista d’attesa per trapianti che a forza di aspettare ormai hanno perso le speranze.
La fanno facile tutti a mostrare le discoteche,i ragazzi ubriachi che si mettono al volante e travolgono altre persone.. Lì la colpa è solo dell’irresponsabilità delle persone. Perchè questi ragazzi non sono da soli,ma ci sono anche i loro amici che li lasciano fare anziché mettere un freno e usare la loro testolina!

ignore responsabilityIl rispetto non c’è più,il cervello finisce nel dimenticatoio e la responsabilità ormai sta scomparendo. È proprio questo il nostro problema: in Italia se succede qualcosa non è mai colpa di nessuno! Scappiamo, passiamo la palla agli altri, invece che dire “sono stato io”..

Oppure ignoriamo il problema,poi quando ci assale,caschiamo dalle nuvole come se si fosse appena presentato e noi ne fossimo rimasti all’oscuro.. Invece sapevamo benissimo che era lì e non abbiamo fatto niente per bloccarlo..

L’indifferenza e l’irresponsabilità sono i veri problemi di questo mondo

this world is rotten

6 risposte a ""

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...