Gurren Lagann

Ho iniziato a guardare Gurren Lagann (iniziato!? Semmai quasi finito!) e volevo dare una mia piccola opinione.
Dando una prima vista, a me è piaciuto particolarmente per la storia,il luogo e l’ambientazione e lo stile dei personaggii (da paurosi diventano temerari) che fanno sia sorridere che strappano qualche lacrima.

gurren lagannPoi come ogni buon manga e/o anime ha delle piccole cose che lo rendono meno piacevole, come in tutte le cose alla fine. Non troveremo mai una serie che è tutta fantastica come nemmeno una che è tutta orrenda.
Ad esempio i paesaggi li ho trovati molto semplici, ma dando uno sguardo alla trama, la cosa sembra giustificata: con dei robot così, il deserto mi sembra una location azzeccata.

gurren lagann desertoGuardo un sacco di anime, lo ammetto, e non sono particolarmente attirata dal genere “robot”, anche se appassionato di fantasy e sci-fi. Credetemi, quindi, se vi dico che Tengen Toppa Gurren Lagann (titolo originale) è un piccolo capolavoro del suo genere:proprio quando pensi di aver capito come finirà l’anime, gli autori cambiano tutte le carte in tavola e le regole del gioco lasciando lo spettatore con una domanda (“ma..che cosa..!?”) e un bel punto interrogativo abnorme sulla testa.

gurren lagann simonCome spiegare Gurren Lagann? Una mattina il direttore della Gainax è entrato nello studio e ha detto “Voglio che mi facciate un Anime con mech e sopratutto epico. Non mi interessa cosa ci mettete, ogni puntata lo spettatore deve urlare epico.”

Voi cosa ne pensate?

3 risposte a "Gurren Lagann"

  1. Io credo volessero fare qualcosa di bello per i bambini. Ci ho pensato su e sono giunta alla conclusione che se lo avesi vista da bambina lo avrei amato tantissimo. Mi è piaciuto molto anche se non lo considero a tutti gli effetti un capolavoro, però vale la pena guardarlo (e farlo guardare ai più piccolini)

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...