Il miglio verde,un film da guardare e riguardare

La prima volta che lo ho visto è stato in terza media,circa 4 annetti fa. E già da una prima vista,sebbene fossi ancora immatura,mi ha colpita nell’anima. Poi mi è capitato l’anno scorso di rivederlo in televisione. E lì è stato amore.
Alzi la mano chi non si sia commosso a vedere questo film sinceramente però: beh chi non si è commosso fa parte di un gruppo ristrettissimo di persone. O forse di un gruppo di automi del tutto privi di emozioni.

the green mileIn questo film c’ è qualcosa di speciale, nella storia di un uomo di colore condannato a morte che ha poteri straordinari. In questa storia hanno un ruolo importante anche i cattivi come il poliziotto Percy che è probabilmente uno dei personaggi più sadici che abbia mai visto e penso che senza di lui e Billy the kid la storia non sarebbe stata molto convincente.
Molto bravi tutti gli attori, la troupe la regia, gli sceneggiatori ma soprattutto un grazie particolare a Micheal Clarke Duncan e a Tom Hanks (spero di non aver sbagliato i nomi) per avere dato un interpretazione sbalorditiva, però meritavano secondo me tutti e due l’oscar.

green mile quotesStoria di John Coffey, omone nero condannato a morte per l’omicidio di due bambine. Per errore. Ingiustamente. Storia di un capro espiatorio: che accetta il giudizio, capisce l’errore, si adegua alla nuova realtà. Uno destinato a ricevere morte che si ribellerà ad essa in un modo diverso: non lottando per la propria vita ma dando ad altri vita, offrendo ad altri amore.
Caricando su di sè il male altrui, depurando il troppo male presente al bene, l’apparente sconfitto sarà l’unico vincitore.
Come scritto nel titolo: un film da guardare e riguardare.

2 risposte a "Il miglio verde,un film da guardare e riguardare"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...