Orihime,dolcezza tra la forza

“Se io fossi pioggia,che riesce ad unire cielo e terra divisi in eterno, potrei riuscire ad unire due anime allo stesso modo?”

– Orihime Inoue (Bleach)
if i were the rain

Stamattina stavo guardando il dodicesimo epidosio di Bleach,quando mi è tornata in mente questa frase detta da Orihime nel terzo. Quindi ho avuto la pazza idea di scrivere qualcosa su di lei.
Penso che sia riservata, coraggiosa a modo suo, timida (a volte), spontanea,responsabile,e…adulta! Sì,ho detto proprio adulta: mi da l’idea di una che non si perde d’animo e che guarda la realtà con occhi diversi.

orihime bleach
Lei è spontanea,fa una cosa non perchè pensa di avere qualcosa in cambio o perchè pensa che sia suo dovere, ma perchè è giusta e per proteggere le persone che ama. E in questo è molto simile ad Ichigo.
Parliamo chiaro,solo perchè Bleach è pieno di stragnocche con le tette di fuori che uccidono a destra e manca, allora lo deve essere pure lei?
E’ il personaggio che si contraddistingue dagli altri, e non l’elemento “diverso” e quindi sbagliato, insulso e inutile. C’è un pensiero dietro alla sua presenza;Kubo mica ha voluto crearlo cosi dal nulla dicendo:”ma si mettiamoci anche una scemotta dentro la storia”.. No,non è andata così.

bleach_orihime
È vero,spesso si comporta in modo un pò strano ed infantile, ma lei è fatta così e credo che sia soprattutto questo da apprezzare in lei.
E se devo essere sincera,un pò mi ricorda me..

7 risposte a "Orihime,dolcezza tra la forza"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...