Mai e sempre..

Mai e sempre sono parole grosse.. Troppo grosse per poter essere usate da noi semplici persone.
Ci pensavo l’altra sera nel letto. L’essere umano è di natura volubile,cambia idee,umori,gusti. In genere sono sempre scettica quando mi dicono cose come:”io sono sempre dalla tua parte” oppure “non sarai mai più sola”. Poi un bel giorno smettono di parlarti. Così a caso. La solita brutta abitudine che hanno tutte le persone.

mai sempre
..esattamente..

Gli uomini hanno un limite di tempo molto breve, almeno per le cose più superficiali, non si sa mai come il mondo ci metti alla prova e come ci faccia cambiare questi mai e per sempre.
Insomma,alzi la mano chi di voi non ha fatto promesse di questo genere! Tutti noi almeno una volta nella vita,vuoi per rimanere accanto a un amico,vuoi per altri motivi,hanno fatto promesse che non sono riusciti a mantenere. E c’erano in mezzo queste due paroline: mai e sempre. Poi non è riuscito a mantenere la parola e allora adieu!

no one
Come dice una mia cara amica:”bisogna far attenzione a ciò che si dice”.. Anche perché non si ma quale può essere l’effetto delle nostre parole nella mente delle persone: c’è chi le prende alla larga e chi invece ci ripone tutta la sua fiducia.

****
Articolo scritto unendo le idee mie e quelle di Alice Jane Raynor ^^
****

20 risposte a "Mai e sempre.."

  1. Wow, un pool di super-cervelli al lavoro sinergico! Sento la potenza delle onde di pensiero sviluppate!
    A parte gli scherzi, ragazze, è bello che uniate le vostre energie: già da sole siete in gamba, in due potete amplificarvi l’un l’altra

    Piace a 2 people

  2. Concordo perfettamente!
    Odio il “per sempre” e odio il “mai” perché sono parole vuote per me.
    Ammetto però di averle usate un paio di volte e di essermi anche corretta. Bell’articolo Anubi 😉

    Piace a 2 people

  3. Non so… vorrei collocarmi tra quelli che ancora credono in queste due parole forse utopiche forse inutili forse assurde, forse rappresenterò l’assurdo in persona come cantava Bennato tanti anni fa.
    Ma ora è così, io non… MAI e… per SEMPRE.
    A voi altre/i metterci il verbo o le parole che più vi piacciono.

    Piace a 2 people

  4. Spesso si parla senza riflettere sul significato delle parole… Visto che ti piace leggere, ti consiglio un libricino molto carino in cui questo concetto, insieme ad altri tre è alla base di un insegnamento molto profondo… Si chiama “I quattro accordi” di Don Miguel Ruiz…prova a leggerlo. Brave tu e Alice, le enfant prodige di questi blog…

    Piace a 1 persona

  5. E’ un bel post che fa riflettere! Per quanto mi riguarda, anche io penso che queste parole siano usate spesso e volentieri a sproposito.
    Ma credo profondamente che ci siano legami e sentimenti per cui la parola “per sempre” si possa ancora usare ^^. Non tutto dell’uomo è volubile, alcune cose sono per la vita.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento