È tutt’oggi che ho in testa le parole di quella canzone. Quella dal sapore amaro ma anche dolce e dal ritmo strano.
..In quei salotti dove tutto è ok,dove tutto è perfetto e sembra sempre normale. Un giorno lo capirai, il disordine è mentale..
È da un pò che ho realizzato che A. mi manca,parecchio. Ho cancellato ogni traccia di lui,non gli scrivo e ho cancellato tutte le chat. Ogni traccia. Ma ogni tanto ritorna il suo pensiero. Passerà.
..Goditi la tua età,io avrei fermato il tempo perché passa svelto e non ritorna mai.Quando dentro sarai morto capirai..
Quest’anno è partito bene,il mio lavoro va alla grande,mi sto facendo una reputazione e coi miei genitori vado d’accordo 9 volte su 10. Dalla psicologa ancora non ci sono andata,non ho preso appuntamento e non penso che lo farò in futuro. Ci sono stata per nemmeno un mese,quattro sedute,ed è bastato per scombussolarmi e farmi ricredere su molte questioni.
..Trova qual è la tua strada ed inseguila,dopo persevera,un giorno verrai ripagato..
Anche la scuola è partita bene,sebbene continuo a odiarla,sopratutto adesso che al lunedì ci hanno messo settima e ottava ora di ginnastica. Ho deciso di dare tutta me stessa,uscire con un voto alto e poi prendere la facoltà di ingegneria elettronica. E non voglio permettere a nessuno di rovinare il mio sogno.
…E quando avrai le mani grandi non scordarti di restar bambino quel tanto che basta per sentirti vivo..
Che poi non capisco perchè le persone debbano rinunciare ai propri sogni quando la strada si fa dura. Alla fine,si vive per essere felici,e la felicità la si trova inseguendoli e raggiungendoli. Se c’è una cosa che fin da piccola mi sono marchiata in testa è che a tutto c’è una soluzione, basta solo trovarla.
..Come ti va, come si sta. Senza pensieri ne necessità,goditi la tua età,io avrei fermato il tempo perché passa svelto e non ritorna mai…

15 risposte a ""

  1. Hai perfettamente ragione! Una volta, alla tua età la pensavo così ma ora non più dopo una situazione del cavolo che non riesco a insabbiare per andare avanti. Ti auguro il meglio futura collega ingegnere!

    Piace a 1 persona

    1. Buongiorno ^^ grazie ❤ a volte la sera mi viene da ascoltare la musica e ogni tanto riflettere sulla mia vita comparando le parole che sento (non so se ha senso quello che ho scritto, sono ancora mezza addormentata) 🙂 grazie per la visita

      Piace a 1 persona

  2. Fermare il tempo … non si può, è pura – e amara – illusione ! 😦
    Ma ampliare l’ anima, sì che lo possiamo, se lo vogliamo con tutto noi stessi/noi stesse, giacchè, come scrisse il grande @Gregory Corso, “la Poesia ci fà sentire che l’ anima ha un’ ombra” …. e dunque soltanto ciò che “esiste materialmente”, esposto ai raggi del sole, proietta un’ ombra reale ….
    Buon viaggio, @Anubi …. nell’ oceano inimmaginabilmente sconfinato che ci circonda ! 🙂

    Piace a 1 persona

  3. Sì, invece, che possiamo … basta volerlo !
    Certo non con le playstation, o chattando, o perdendoci nelle virtualità ( sceme … ) di video-giochi ed altre sciocchezze tecnologiche simili, utili solo a chi le produce e le divulga, guadagnandoci un mucchio di soldi sulla pelle di chi poi li compra e ci si rimbecillisce sopra ….
    Ampliare l’ Anima è passione struggente, è sognare senza limiti pur restando coi piedi radicati saldamente in terra, è leggere in noi, conoscerci ed imparare a conoscere gli altri … è contare le stelle, a sera, e sforzarci di comprendere quante miriadi di mondi esistono che nemmeno sanno cosa sia la Terra …. e figuriamoci se si sono accorti delle nostre microscopiche velleità !
    Il viaggio di cui ti parlavo, @Anubi cara … è il grande Viaggio, il Viaggio dentro l’ Anima sul vascello del cuore !!! 🙂
    A bientot ….

    Piace a 1 persona

Lascia un commento