Doveri

È incredibile come pensieri più sconnessi ti vengano in mente mentre stai studiando. Sopratutto oggi,mentre ero intenta a memorizzare le potenze in regime sinusoidale.
Ho sempre questo pensiero da quando è inziata la scuola: devo chiamare la psicologa e prendere appuntamento. Eppure,indugio,fisso il numero poi lo richiudo e faccio finta di niente. No,non voglio. Ogni volta che dovevo andare in quel posto,mi veniva un’ansia terribile e dovevo per forza portare la mia migliore amica per non scappare. Lei non solo è il mio back-up ma anche la mia salvezza. Ma non voglio trascinarla nel buio che ho dentro.

dark head
Non voglio sedermi,parlare con una che ti ascolta e annuisce facendo solo finta di capire,per poi uscire e ritrovarmi con forse più dubbi di prima. È come andar lì solo per smuovere ricordi ed emozioni sepolte da tempo..
Poi c’è il fatto della maturità,del mio lavoro pomeridiano che sebbene mi frutti poco (5 euri l’ora) mi da gratitudine; insomma,impegni da non sottovalutare.

studing
Eppure una vocina dentro di me mi dice:”chiamala..” e cerco di ignorarla. E intanto ho finito di leggere il primo numero di Death Note. Per cominciare a leggere i manga in fumetteria ero indecisa tra questo e Fullmetal Alchemist.. Poi ho pensato che,siccome DN è stato ilmio primo anime e FMA il secondo,forse avrei dovuto procedere così anche con i manga.

death note vol 1
E intanto penso che forse avrei dovuto chiamarla e provarci a parlare con lei. Ma ci sono troppe cose da raccontare e l’idea che quel coloquio possa trasformare le mie poche certezze in muri di fumo mi fa venire i brividi..
E intanto inizio un nuovo episodio di Bleach..

bleach quotes
Ichigo (quello coi capelli arancioni) e Ulquiorra (quello bianco)

29 risposte a "Doveri"

  1. Sei sicura che sia necessaria la psicologa? Perché se andarci ti crea ansia e disagio forse non è la soluzione giusta.O la persona giusta.Hai mai provato a fare yoga? Insegna a canalizzare pensieri ed emozioni,a venire a contatto con il proprio io più profondo,a prendere consapevolezza di sé,delle nostre paure e debolezze e accettarle come parte di noi e andare oltre verso l’oltre noi,verso l’universo.É un percorso lungo che richiede pazienza e dedizione.Ma ne vale la pena 😊

    Piace a 2 people

    1. Yoga avevo iniziato questa estate a guardare qualche video su YuoTube,poi vuoi per una cosa vuoi per un’altra, alla fine ho combinato poco e nulla.. Dalla psicologa ci sono andata solo perché tutti insistevano che ne avessi bisogno,sopratutto A. (tempo fa).. Figurati che io gli ho detto:”vuoi ce ci vada!? Allora tu verrai con me!” e così è stato per la prima seduta.. Ricordo che lo avevo preso a braccetto perché ero super ansiosa… Forse quel luogo mi ricorda lui..

      "Mi piace"

      1. Ma se vuoi farlo bene devi avere un ottimo maestro/a.Non si può imparare su internet qualcosa di così profondo : dovresti provare. Ma,se vuoi dirlo,chi ti ha consigliato la psicologa e perché? Sono cose personali,non rispondere se ti crea disagio o imbarazzo 😊

        Piace a 1 persona

      2. Dunque.. Inizialmente non ricordo se A. o la mia migliore amica. Ovviamente i miei non sanno e nulla di questo.. Comunque quando parlavo dei miei problemi sentivo l’interlocutore dirmi di andarci e allora alla fine li ho accontentati..

        "Mi piace"

    1. Io la penso allo stesso modo.. Forse però sono anche io che ho standard alti.. Alla fine mi sento anche egoista a fare la depressa mentre c’è davvero chi sta peggio di me! Sento come se non meritassi la vostra attenzione e le vostre premure..

      "Mi piace"

      1. Tesoro tu stai crescendo,stai affrontando la vita che non è facile per niente:é normalissimo sentirsi depressi ed ansiosi! Senza avere sensi di colpa verso nessuno .C’é sempre chi starà peggio o meglio di noi e se una persona vive un disagio va sempre capita e,se possibile,supportata. Hai mai provato a fare del volontariato? Aiutare gli altri,persone o animali che siano,dà sempre una svolta positiva alla nostra vita 😊

        Piace a 2 people

  2. Se andare dalla psicologa non ti aiuta, non ci andare.
    Anche alcune mie amiche che vanno hanno avuto molta difficoltà e adesso la trovano una liberazione e un modo per capirsi meglio ma dipende forse dalla psicologa… se non ti piace prova a cambiare e se ne senti il bisogno forse dovresti farlo… Però se ti dà solo tanta ansia direi che non è assolutamente la soluzione giusta, anche se è sempre difficile parlare dei propri problemi e sfogarsi.
    Death note… epica la prima parte ma non mi è piaciuta molto la seconda…
    Come manga Fullmetal Alchemist non mi piace particolarmente, molto più apprezzato il movimento dell’anime… io ho visto Brotherhood nello specifico.
    5 euro l’ora? O.O oh cribbio…

    Piace a 1 persona

  3. Ciao ragazza… per quanto possa valere la mia opinione, concordo pienamente con Indy sullo yoga, e credo che ciò non ti sorprenda. Ad ogni modo, se pensi di andare da qualche “specialista della mente”, ti suggerirei fortemente di scegliere uno “psichiatra” e non uno “psicologo”. Ho avuto modo di maturare la convinzione che i primi sono spesso costretti ad un lavoro pazzesco per riparare i danni fatti sui “pazienti” dai secondi…

    Piace a 1 persona

      1. Non mi sembra una buona idea andarci tenendo all’oscuro i tuoi genitori. Peraltro, se sei minorenne, credo che un professionista serio non dovrebbe “esaminarti” senza il consenso di chi ha la potestà genitoriale su di te…

        Piace a 1 persona

  4. Vuoi un consiglio, principessa? Lascia perdere psicologi e psichiatri…non buttare via soldi. Non hanno le risposte che ti servono. Quelle le hai tu, e le troverai da sola al momento giusto. Essere un po’ insicuri ed incerti alla tua età è assolutamente normale. Le certezze te le costruisci con l’esperienza giorno per giorno ed oggi non è facile per nessuno. Non confondere la depressione con l’insicurezza…affronta la vita a testa alta, hai una gran bella testolina, seguila e fai sempre quello che ritieni giusto senza mai danneggiare gli altri…la ricetta è semplice in fondo… 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...