Per chi non lo conoscesse,Ulquiorra è un personaggio di Bleach, uno dei più potenti Arrancar al servizio di Aizen e anche il Quarto Espada. L’aspetto della morte che rappresenta è il nichilismo,la negazione dell’essere … Non mostra alcun interesse nei confronti dei più deboli, che definisce semplicemente “spazzatura”.

Già nel suo passato nell’Hueco Mundo (mondo da dove provengono gli spiriti che si cibano di anime umane,chiamati Hollow), raggiunse lo stadio di Vasto Lorde (la forma più potente degli hollow) ma si sentiva emarginato dagli altri poiché era l’unico Hollow bianco.
Il suo volto era coperto da una maschera, a causa della quale non poteva sentire, mordere o odorare nulla, non poteva riposare e non aveva compagni. L’unica cosa che sentiva era il “nulla” e l’unica cosa che faceva era camminare da solo.
“Le cose che venivano riflesse nei miei occhi non avevano significato. Le cose che non potevano essere riflesse nei miei occhi non esistevano.”
(Ulquiorra camminando nell’Hueco Mundo)
Questo personaggio mi ha incuriosita non tanto per il suo aspetto (gli occhi verdi risaltano sull’incarnato bianco),ma per il suo carattere riflessivo e taciturno.
Ulquiorra è un fedele seguace di Aizen. Potente, sicuro di sè ma non vanitoso. Solitamente è così attento ai dettagli, meticoloso nello svolgere i suoi compiti e freddo da essere quasi disumano! Egli è uno dei sottoposti più fidati e potenti, infatti l’ex Capitano, gli affida spesso missioni di grande importanza e un’autonomia decisionale più ampia rispetto a quella degli altri Arrancar.
Per me è l’Arrancar, o meglio l’Espada, più forte e con la personalità più enigmatica che ci sia al servizio di Aizen. Non si scompone nemmeno durante i combattimenti,cercando sempre di analizzare i suoi avversari per trovare il loro punto debole. Non lo considero nemmeno sotto un punto di vista negativo:combatteva perchè gli era stato ordinato,perchè Aizen lo aveva tolto dal nulla che provava.

Toccante il momento della sua morte,che ho interpretato come un modo per dimostrare che alla fine si era affezionato agli umani e voleva cercare di capire i loro sentimenti (lui parla dell’anima e del luogo dove si trova). Tuttavia,come già detto, Ulquiorra rappresenta la morte per nichilismo,ossia una morte priva di emozioni,e la cosa interessante è stata proprio il fatto che nei suoi ultimi istanti ha provato a prendere la mano di Inoue,segno che anche una piccola emozione l’ha provata.
È la genialata di Tite Kubo,che ha creato un momento che ho trovato molto emozionante quanto inaspettato.
Hai toccato un argomento in cui ne so davvero poco….sono rimasto a Mazinga…ma è la preistoria per te… 🙂 Di Schiffer conosco solo Claudia…ma non credo siano parenti… ehehehehe Ciao principessa! Buon weekend
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hahaha no credo di no 🙂 Buon weekend anche a te (scusa se rispondo adesso,ma oggi non ci sono stata per niente sul blog 😥 )
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma guarda che non c’è un tempo per rispondere…con me sentiti libera di farlo se e quando vuoi… 😉 Buon weekend principessa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ribuon weekend (vorrei trovarti un soprannome anche io uffaa!) 🙂 sì,però mi dispiace rispondere con secoli di ritardo..
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma vaaaa…se non rispondi penso che sei a divertirti o comunque a fare qualcosa di bello.. 😉 se ti viene un soprannome me lo dici…vista la differenza di età potresti chiamarmi Gandalf…ahahahah
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adoro il signore degli Anelli *^* da piccola ho letto il libro tutto d’un fiato 😀 Mah alla fine oggi sono uscita ma non è che mi sia divertita poi così tanto (che stia diventando asociale!?)
"Mi piace"Piace a 1 persona
anche io lo adoro… beh non è detto che ogni volta che si esce ci si diverta sempre…spesso lo si fa solo per distrarsi un pò… 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sempre se ci si riesce 😀
"Mi piace""Mi piace"
in caso contrario preferisco restare a casa con un buon libro… 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fai bene 🙂 Anche io la penso così
"Mi piace"Piace a 1 persona
😉
"Mi piace"Piace a 1 persona