Ulquiorra Schiffer,emozioni nella freddezza

Per chi non lo conoscesse,Ulquiorra è un personaggio di Bleach, uno dei più potenti Arrancar al servizio di Aizen e anche il Quarto Espada. L’aspetto della morte che rappresenta è il nichilismo,la negazione dell’essere … Non mostra alcun interesse nei confronti dei più deboli, che definisce semplicemente “spazzatura”.

IMG_20150911_131422
Questa è la sua forma normale da Vasto Lorde

Già nel suo passato nell’Hueco Mundo (mondo da dove provengono gli spiriti che si cibano di anime umane,chiamati Hollow), raggiunse lo stadio di Vasto Lorde (la forma più potente degli hollow) ma si sentiva emarginato dagli altri poiché era l’unico Hollow bianco.
Il suo volto era coperto da una maschera, a causa della quale non poteva sentire, mordere o odorare nulla, non poteva riposare e non aveva compagni. L’unica cosa che sentiva era il “nulla” e l’unica cosa che faceva era camminare da solo.

“Le cose che venivano riflesse nei miei occhi non avevano significato. Le cose che non potevano essere riflesse nei miei occhi non esistevano.”
(Ulquiorra camminando nell’Hueco Mundo)

Questo personaggio mi ha incuriosita non tanto per il suo aspetto (gli occhi verdi risaltano sull’incarnato bianco),ma per il suo carattere riflessivo e taciturno.

IMG_20150925_225010
Ulquiorra è un fedele seguace di Aizen. Potente, sicuro di sè ma non vanitoso. Solitamente è così attento ai dettagli, meticoloso nello svolgere i suoi compiti e freddo da essere quasi disumano! Egli è uno dei sottoposti più fidati e potenti, infatti l’ex Capitano, gli affida spesso missioni di grande importanza e un’autonomia decisionale più ampia rispetto a quella degli altri Arrancar.

ulquiorra

Per me è l’Arrancar, o meglio l’Espada, più forte e con la personalità più enigmatica che ci sia al servizio di Aizen. Non si scompone nemmeno durante i combattimenti,cercando sempre di analizzare i suoi avversari per trovare il loro punto debole. Non lo considero nemmeno sotto un punto di vista negativo:combatteva perchè gli era stato ordinato,perchè Aizen lo aveva tolto dal nulla che provava.

Ulquiorra-ulquiorra-schiffer-19487728-1200-1200
.. e questa è la sua seconda forma

Toccante il momento della sua morte,che ho interpretato come un modo per dimostrare che alla fine si era affezionato agli umani e voleva cercare di capire i loro sentimenti (lui parla dell’anima e del luogo dove si trova). Tuttavia,come già detto, Ulquiorra rappresenta la morte per nichilismo,ossia una morte priva di emozioni,e la cosa interessante è stata proprio il fatto che nei suoi ultimi istanti ha provato a prendere la mano di Inoue,segno che anche una piccola emozione l’ha provata.

IMG_20150915_120944
È la genialata di Tite Kubo,che ha creato un momento che ho trovato molto emozionante quanto inaspettato.

11 risposte a "Ulquiorra Schiffer,emozioni nella freddezza"

      1. Adoro il signore degli Anelli *^* da piccola ho letto il libro tutto d’un fiato 😀 Mah alla fine oggi sono uscita ma non è che mi sia divertita poi così tanto (che stia diventando asociale!?)

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...