Cosa evitare con una donna..

Konnichiwa cari lettori! Mi scuso se ci sono giorni in cui non scrivo quasi nulla,ma col fatto della scuola,verifiche e i miei approfondimenti personali nel mondo informatico,non riesco sempre a trovare uno spazietto per digitare qualche pensiero,gomennasai!

Gomenasai-konata
Girando su Internet come di consueto,sono capitata su una classifica di VanityFair intitolata:Dieci frasi da non dire mai ad un donna.
Premetto che in genere evito questi siti “frivoli”,ma nella noia e nella curiosità perchè non dire la mia?
1) Cosa facciamo stasera?
Dicono che a lungo andare,la donna si stanca di decidere. Beh,è ovvio che dopo di un pò se devi scegliere sempre te ci si stufa,ma non penso meriti il primo posto nella classifica! Dopotutto quale ragazzo/uomo non ha un minimo di spirito d’iniziativa!?

mignolo&prof
2) La tua migliore amica non mi è molto simpatica.
Cito l’articolo:”Se sono amiche significa che si vogliono bene, se poi lei la definisce la “sua migliore amica” non puoi dire frase peggiore”. Secondo me non è vero:alla fine sono opinioni! Se non ti va bene la mia migliore amica,amen: dopotutto stai uscendo con me,mica con lei! Poi per carità,ci sta che non andiate molto d’accordo. Anche qua un secondo posto immeritato secondo me.
3) Sto bene con te, ma ho conosciuto una ragazza francese che mi piace di più.
Secondo VF l’errore è aver precisato che la rivale è francese. Ma le donne sono davvero così suscettibili!? Ha trovato una francesina che gli fa perdere la testa quando dice je t’aime,beh.. non sa cosa si è perso! Questa,se dovessi fare io una classifica,la metterei all’ultimo posto.

but
4) Che io saprei
.. R.I.P. grammatica..
5) Per sempre
Per sempre,l’illusione che ognuno di noi si fa quando inizia una relazione.. poi a lungo andare decade e subentra la verità.. Però non penso meriti di stare nella classifica: alla fine non è un errore,perchè capita a tutti di farsi questa speranza no?!

always harry potter
6) Sei arrabbiata con me?
..ok,questa da ai nervi pure me! Se una donna comincia a risponderti male o in un tono un pò alterato,anziché cadere dalle nubi e dire “ma sei arrabbiata con me?”,perchè non chiedere dovè il problema o dimostrarsi più intuitivi?
7) Tu mi nascondi qualcosa
Sto con te e ti nascondo qualcosa? Ma la fiducia? Non so le altre donne o ragazze,ma io se ho una relazione con qualcuno non tradirei mai la sua fiducia.. altrimenti perchè ci sto insieme!? Sarà che di fiducia tradita ne ho esempi tutti i giorni a casa..

trust
8) Sono fatta/o così
Cosa significa? Anche io “sono fatta così”,ma sono maturata e cambiata col tempo,è un processo che coinvolge tutti. Non siamo esseri statici,ma in continuo mutamento sia nelle relazioni che nella nostra sfera più privata.
9) Purtroppo sono fidanzato altrimenti…
Ehm.. è un no? È un remoto sì? È una speranza futura? Ti rendi conto che mi stai illudendo vero caro? Detesto le persone che non sanno dire un no diretto! Questa meriterebbe un primo posto,dato che è anche un’esperienza già vissuta a suo tempo!

love-illusion
10) Tu non puoi capire
Se provi a spiegarlo forse posso capirlo eccome. Se non vuoi parlarne basta che dici semplicemente “guarda,adesso non voglio tirar fuori l’argomento”,anziché esser così bruschi e,se vogliamo,un pò rozzi..

Una classifica abbastanza azzardata se devo dire la mia. Frasette che smuovono la sensibilità di persone molto suscettibili e nulla di più. Avrei capito se avessero messo frasi come “sei ingrassata” o paragoni con ex o altre ragazze (che,diciamocelo,non fa mai piacere esser paragonati a terzi),ma a parte due o tre frasette che si salvano,le altre proprio non ci cascano! O forse sono io che la vedo in modo più “distaccato”..

10 risposte a "Cosa evitare con una donna.."

  1. Le mie risposte:

    1) ci può stare, perché è un modo per coinvolgerla nella scelta. Perché dev’essere sempre l’uomo, a prendere l’iniziativa?

    2) anche questa, ci sta, soprattutto se l’amica tende a parlare male di lui o coinvolgere lei in qualche scappatella

    3) vabbè, questa si può dire solo se la conosci da cinque minuti…

    4) questa è imperdonabile

    5) si dice ed è anche giusto, penso. Non si inizia una relazione, con l’idea di una scadenza

    6) diciamo che, a volte, si può usare l’ironia o il sarcasmo, quindi non sempre l’arrabbitura è evidente

    7) difficile interpretazione… Si può nascondere anche uno stato d’animo

    8) questa è…boh…

    9) se non si dice un no diretto, è perché si desiderano quelle attenzioni

    10) in effetti, certe cose non si possono capire, se non si vivono in prima persona

    Piace a 1 persona

Lascia un commento