Notte

Ultimamente sono scontrosa e fredda. Non riesco a pensare a niente,non riesco a mantenere la calma. Sarà il clima incerto, l’esser imbombata di notizie su Isis e ricercati..
Sarà a casa,che ogni volta che provo a dire il mio punto di vista mi dicono:”Ma che discorso è!? Non è da una persona intelligente come te”.
Perchè io non credo che l’Isis abbia a che fare con la religione o,almeno,non del tutto. La religione è solo una maschera per celare altri obiettivi. Ma non voglio entrare nelle mie teorie. Meglio che sto zitta,dato che forse so solo una fetta dell’intera torta della faccenda.
Quello che voglio dire è che nell’ultimo periodo rispondo infastidita o a volte rispondo a monosillabi. Poi mi pento e provo a rimediare. Doppia figura del cavolo insomma.
Poi c’è la notte,quando coi piedi freddi mi avvolgo nelle coperte alla ricerca di calore,quando vorrei piangere ma trattengo tutto come sempre,quando arrivano gli incubi e i brutti pensieri e non riesco a dormire..

tumblr night

La notte,quella che non sembra passare mai.. Quella cella fredda e solitaria che mi avvolge,mi stritola,quasi a volermi soffocare. Bellissima e crudele. Binomio che fa quasi perdere la testa. Lei, pronta a far crollare le mie certezze,a intaccare le mie difese,a scorticare la mia armatura.
È strano come viene spontaneo cercare un contatto umano in questo momento. Più volte ho pensato di alzarmi dal mio letto e andare da mia madre,almeno per un’oretta e sentire un abbraccio. Ma non me lo avrebbe permesso. “Non è da persone intelligenti”,mi disse una volta.
Certo..

dream

20 risposte a "Notte"

  1. Ci provo,ma sono pur sempre una variabile nel grande sistema di equazioni del mondo 🙂 Le mie soddisfazioni? Diventare qualcuno,fare la differenza.. Ci riuscirò? Non lo so

    "Mi piace"

  2. Idem… ti abbraccio anche io…e nella mia ignoranza ti posso dire che farci condizionare da quel POCO che vediamo,non aiuta a farci andare avanti. Purtroppo o per fortuna,chi lo sa,non sapremo mai tutta la verità di quello che succede fuori dalle nostre mura,ma non importa…vivi pensando a quello che ti fa star bene,fai quello che ti fa star bene e se una notte vuoi andare ad abbracciare tua madre CORRI perché questi momenti non te li ridarà nessuno! Un bacio e un abbraccio grande!!

    Piace a 1 persona

  3. Per quanto brutte e dolorose siano certe situazioni come quelle che stiamo vivendo un po’ tutti, dobbiamo sforzarci di essere più forti; dal canto mio penso che queste sono solamente delle prove che dobbiamo superare per temprare il nostro animo. La era vita verrà dopo, questa è destinata a finire, per tutti.

    Un saluto 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...