Non credo nel Natale,dopotutto sono buddista. Quest’anno niente albero,solo qualche lucetta fuori. Perchè dovrei fare qualcosa in cui non credo?
Oggi sono stata a fare i cosiddetti regalini per i miei amici. Stando attenta al risparmio. Ho fatto un reaglino anche per quel bambino che viene a ripetizioni da me. Il libro della giungla. Siccome c’era l’offerta 3 libri a 9,90 euri (solo il libro della giungla verrebbe 11 euri),ho preso anche Zanna bianca e Robin Hood. Versione integrale. Per me,forse. O comunque come regalo di riserva.
Per me sinceramente non ho comprato nulla. Gli altri anni mi facevo il regalo da sola,ma quest’anno ci rinuncio. Se gli altri miei amici voglion farmi qualcosa benvenga,anzi sono pronta a dargli suggerimenti così da non ritrovarmi con regali inutili come spesso accade.
Cosa vorrei per Natale? Beh non si puà comprare. Non so nemmeno se esiste nel mondo.. Vorrei il calore di una persona vicina,che sia lì a supportarmi e sopportarmi. Che quando la notte non riesco a dormire mi venga vicino in qualche modo e mi faccia passare la paura.
Qualcuno che mi ami anche quando mi sento a disagio nei posti affollati. Perchè mi agito se non ho una via di fuga tra la folla. Vorrei qualcuno che riuscisse in qualche modo ad amare il mio strano carattere,quello che a volte mi fa scherzare su tutto e altre mi fa piangere pe un niente.. Anche solo per un attimo vorrei assaggiare il sapore di quell’inebriante felicità che coinvolge i miei coetanei.. Vorrei..
Quella persona che cerchi é già con te: é dentro di te,sei tu! Devi solo credere di più in te stessa e amarti un po’ di più.Quando sarai totalmente a tuo agio con te stessa e le tue paure lo sarai anche con il resto del mondo.E vedrai la persona che ti amerà non più come un’ancora a cui appoggiarti ma come una persona a tuo pari,alla tua altezza,con cui condividere gioie,tenerezza ed anche paure.Coraggio che ce la fai 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
ci sto provando.. forse sono anche un pò migliorata.. grazie ❤
"Mi piace""Mi piace"
Sei tenerissima, spero proprio che questi tuoi desideri possano rivelarsi realtà, proprio in quello sbattere di palpebre tra il giorno e la notte…
Un saluto ed un fiore……….
"Mi piace"Piace a 1 persona
lo spero tanto anche io,dopo tutti questi anni di attesa…
Grazie per esser passato ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mai attendere, bisogna sempre fare in modo di essere attesi e non di aspettare…
"Mi piace"Piace a 1 persona
penso che ci siano cose per cui solo il tempo possa determinarne l’arrivo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Arrivano quando devono arrivare, quindi non vale la pena attenderle. L’attesa può ingannare facendo sì che il tempo trascorra drogato. Invece l’essere aperti di chi attende, sicura che arriverà ma che lei non aspetta, è il vivere la vita con il giusto piglio deciso e vitale……..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono tutti e tre tre bellss racconti. Zanna Bianca in alcuni momenti mi ha messo molto in apprensione e continua a frlo se ripercorro il romanzo.

Forse ci sono dei ‘passaggi’, delle scadenze che vanno prese con maggiore leggerezza. Io sono agnostica ma abbellisco la casa con un picco albero (rigorosamente sintetico) con lucine colorate.
Abbellisco la casa come faccio con me quando voglio giocare con i colori.
Una persona per me molto importante mi ha insegnato a sdrammatizzare.
Sotto questo cielo c’è molto da sospirare.
sherabuoNataleinanticipo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sempre sdrammatizzare 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dunque alberello sia 😃
"Mi piace"Piace a 1 persona