Parole,parole,parole..

Parlano, le persone parlano e non sanno (o sanno poco).
Si nascondono dietro luoghi comuni,vogliono convincerti facendo leva sulle tue insicurezze e sulle tue paure.
Come già detto molte volte,avrò sempre e solo un rimpianto alla fine dei miei giorni,e riguarda mia nonna. Per il resto,non mi pento di nulla.
Quest’anno sta andando alla grande,ho eliminato l’eccesso e optato per il meglio. Ci ho sempre e solo guadagnato.
Perchè faccio così: metto sulla bilancia bene e male e quando il secondo supera il primo,zac! tagliato fuori senza troppe cerimonie.
Manca solo lo step nella situazione sentimentale,e sarebbe tutto dannatamente perfetto.
Bisogna ascoltare il giusto,tener presente le parole ma agire di testa propria. Forse sono brava a farlo,dato che spesso e volentieri “non ascolto” e fo di testa mia.
So quali sono le mie priorità,so come sono fatta. Ho troppo rispetto di me stessa per rimaner ferita dagli insulti altrui. Sono matura,quindi anche se potrei,non ferisco. Maturità significa questo per me:anche se hai le armi giuste,non ferisci le persone. Semplicemente spieghi il tuo punto di vista.
Come dice anche mia madre:io non sono come gli altri. Io non mi accontento,ma so cosa voglio e punto ad ottenerlo.
D’altronde,perchè accontentarsi delle stelle se il tuo obiettivo è la luna?

So-chi-sono

25 risposte a "Parole,parole,parole.."

  1. Ma che..? Cioè,secondo te io mi metto a lanciare frecciatine via web? Ma davvero?
    Non prendo in giro nessuno,te non sei con me 24 ore su 24,non sai cosa faccio ogni giorno. Non ho mai detto certo che la mia vita è faticosa,ci sono stati momenti no (come tutti),ma sono ancora qua.
    E no,nessun rimpianto tranne quello,spiacente.
    E sì,ho 18 anni,novizia in campo della vera vita. Anche io ho lavorato prima d’ora,ho visto almeno l’anticamera di ciò che sarà poi il mio futuro.
    Ti dirò di più:non solo avrò le stelle,ma anche la luna u.u solo per dimostrare di che pasta sono fatta. Magari ci vorrà molto tempo,tra paranoie e gettamenti di spugna,ma ci riuscirò. Lo devo a me stessa.
    Buona serata signore 😉

    Piace a 1 persona

    1. Sinceramente,mentire via web non è nel mio stile. Dico solo le cose come stanno. Si cresce sempre,giorno dopo giorno. La me di ieri non è la me di oggi e non sarà la me di domani per esempio.
      Per ottenere ciò che voglio ho sempre percorso tutte le strade possibili, mi sono svenduta (in senso figurato ovviamente),umiliata più volte.. Poi ho realizzato “perchè devo farlo?”. Un pò di amor proprio ci vuol sempre.
      Ora vado per la mia strada,faccio selezioni e porto avanti ciò che penso debba esser portato avanti.
      Non è guerra questa,non lo è mai stato. La mia era una semplice riflessioncina,nulla di più.
      Incarnare luoghi comuni? Possibile,ma ciò non toglie che mi sento comunque libera e dalla menta un pò più aperta rispetto a altri della mia età.
      In futuro non rimpiangerò le mie scelte 😛
      Rinnovo il mio “buona serata signore”, quando vorrà e se vorrà commentare altri miei scritti,sarò lieta di leggere

      Piace a 1 persona

  2. Passo al volo per un salutino veloce😊 Crescere é difficile,specie in un mondo come questo dove cercano di inculcarti idee stereotipate che manco loro capiscono e se non ti uniformi all’unico pensiero che ci vuole tutti uguali,tutti omologati a sinistra allora ti puntano addosso il ditino ignorante. Vai avanti per la tua strada,non seguire i pecoroni belanti che cercano di insegnarti la vita quando loro ne sono schiavi:avrai la luna,le stelle e l’universo intero! Non smettere mai di sognare e far valere le tue idee anche se sono diverse da quelle della massa. Un proverbio Lakota dice:i polli razzolano in branco,le aquile volano da sole. E volano più alte di tutti. Sta a te scegliete se essere aquila o pollo 😉

    Piace a 2 people

  3. Sei fin troppo diplomatica… io preferisco le stelle però 😛 più luminose e lontane della Luna, più misteriose. Ognuno raggiunge ciò che ama però^^
    Toglimi una curiosità (da pettegolezzo puro e semplice), c’è qualcuno che ti piace o che ti manca?

    Piace a 1 persona

      1. Immagino ^_^ lo è sempre esternare i propri sentimenti. L’importante è che tu sia sincera, poi come andrà andrà. A non dire nulla ti porterai il rimpianto dietro, quindi forza e coraggio, io sono dalla tua parte!

        Piace a 1 persona

  4. Basta non ne posso più! Dopo di un pò hai rotto i coglioni (pardon per il francesismo).
    Bravo,hai vinto la tua stupida “guerra” contro di me,vuoi un applauso!? Ora vengo lì e te lo faccio!
    Non mi frega nulla se ci godi o meno a far così,non mi importa un accidenti dei tuoi commentini acidi e men che meno delle tue mail.
    Il web è uno spazio libero,verissimo; io non banno nessuno,per educazione, ma educazione la pretendo anche da chi mi legge e commenta.
    Per te sono una poppante falsa che non farà mai nula nella tua vita!? Beh caro mio ti dirò che non mi conosci: so chi sono,so cosa voglio e puoi giurare che raggiungerò i miei obiettivi e li sbatterò in faccia a tutti!!

    ps: te che ti vanti tanto di essere maturo,commentando acidamente dimostri il contrario..

    Piace a 1 persona

      1. beh, sia per questa storia che non si capisce quanto sia già stata o ventura, sia per queste sfilze di strani commenti in cui si lavano i panni in pubblico 😀
        Comunque leggo in ritardo di settimane sempre, per cui probabilmente tutto già sarà diverso o uguale u_u

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...