più forte di me

È più forte di me. Proprio non ci riesco. Farmi fotografare,guardare foto mie.. proprio no.
Poco fa papi stava riguardando vecchue foto mie al computer,tempo che mi chiama per vedere come sono cambiata (e io che sbircio cosa sta facendo),che subito dico “togli stammerda!”.
Proprio non riesco. Mi spiace. Odio la mia faccia.
Le uniche foto che mi faccio sono con Retrica,con quegli effetti che sfasano i colori e i capelli a ricoprire il 90% della faccia. Solo così riesco a accettare quella faccia che ho.
Anche quando sono con gli amici: porto sempre la macchina fotografica,scatto le foto ma sono la prima che rifiuta d’esser fotografata.
Mi piace scattare le foto,tranne quando il soggetto sono io.

14182664_549458108574471_842825002_n

10 risposte a "più forte di me"

  1. Come mai questa maldisposizione verso te stessa? Bisogna imparare ad amarsi e questo include anche il piacersi sia dentro che fuori. Ognuno di noi ha una sua bellezza, dei particolari che lo rendono unico. A me personalmente piace tantissimo riguardarre le mie foto e vedere se e quanto sono cambiata: è un modo per rivivere le esperienze del passato e guardarle con occhi diversi. Su, fai un bel sorriso e scattati una foto!

    Piace a 2 people

  2. Mi sembra di leggere parole mie! Odio fotografarmi, quando mi scatto una foto é per aggiornare il profilo di whatsapp, e la modifico così tante volte e la rimpicciolisco con dei bordi enormi perché si veda poco, che alla fine di mio c’è veramente una miseria 😉

    Piace a 1 persona

  3. Amo la fotografia, ma non mi piace farmi fotografare. Non riesco proprio a guardarmi quando ho di fronte una mia vecchia foto. Non so quale sia il problema, sono sincera, so solo che trovo qualsiasi tipo di difetto che mi impedisce di osservarmi con obiettività. Ho sempre un’espressione stupida, un sorriso poco accennato, gli occhi che guardano da tutt’altra parte, i capelli scompigliati dal vento o non in ordine…qualsiasi cosa è un pretesto per farmi dire che le mie foto sono orrende.
    Il bello poi è che gli altri ci dipingono completamente l’opposto di come ci consideriamo noi, saremo troppo severe con noi stesse?

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...