Adieu caro 2017

Ed eccoci qua, 31/12/17.. Adieu caro 2017..
Non sei di certo iniziato col piede giusto, continuando per questa strada fino a Maggio. Poi cosa c’è stato? Momenti di grande incertezza (su chi ero e cosa volevo fare della mia vita), delusioni, forti emozioni ma anche nostalgia.
Poi,in estate, sei cambiato.
Ti sei risollevato.
Ho finalmente trovato quella che,penso,sia la mia strada. Ho riallacciato amicizie che valeva la pena riallacciare e detto addio senza troppe cerimonie a chi meritava di andarsene.
Sono cambiata, il mio punto di vista è cambiato, il mio modo di reagire è cambiato. Cosa ne è rimasto della vecchia di me,di ancora intatto? I miei princìpi morali, il mio rimanere salda sulle decisioni prese (una volta fatto qualcosa, difficilmente torno sui miei passi).
Sono tornata su WordPress, credendo di esser stata dimenticata.. e invece ho ritrovato i miei cari lettori.. anche la paginetta su Facebook sembra lavorare abbastanza bene, e questa è una delle più grandi vittorie (perchè per me,questo piccolo mondo virtuale, rappresenta un luogo dove i miei pensieri vengono accolti e ascoltati.. e con loro anche la mia essenza..)
Caro 2017, ti sei preso una parte grande di me, mi hai lasciata amara e sconfitta ma mi hai dato anche occasione di ricompormi e rincominciare. “Uccidendo” la vecchia me e creando quella nuova. Da qui anche l’idea di cambiare stile al blog, così da delineare il mio cambiamento e la mia crescita.

Adieu,caro 2017.. mi auguro che tuo fratello 2018 sia più gentile e paziente con me.. Non posso dire “buon anno”,perchè non so se sarà davvero tutto buono. Non so se questi trecentosessantacinque nuovi giorni saranno soleggiati o ci saranno nuvole sparse. Posso solo chiedere un nuovo anno che sia leggermente migliore, con qualche risata in più e lacrima in meno. E magari tanto amore.. quello non è mai abbastanza 😉

DSC_7001

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...