Conosciamoci un pò meglio TAG

Sono stata “nominata” (metto tra virgolette perchè anche lei,come me, lascia libera partecipazione)da Asia Jackson per un tag basato su domande personali, con lo scopo di conoscerci meglio l’uno con l’altro. Come ha fatto lei, vi lascio anche io la descrizione dell’autrice vera e propria, così da comprenderne l’essenza 🙂

Siamo tanti, ci seguiamo a vicenda, a volte qualcuno scrive dei pezzi che sembrano usciti dalla mia testa e dalla mia penna, altre volte scrivo io qualcosa che pensate anche voi. Altre ancora siamo in totale disaccordo. Ma siamo qui, umili scrittori del web. Con le nostre passioni, le nostre fisime, i nostri problemi e i nostri aneddoti. Qualcuno scrive per puro piacere, chi per cercare fama. Chi per se stesso, chi per condividere esperienze e chi per sfogarsi. Ma di sicuro abbiamo tutti in comune di aver scelto di essere qui. Ci leggiamo, qualche volta ci commentiamo. Ci confrontiamo e consoliamo. Ridiamo insieme. Ed è bellissimo. Un piccolo paradiso virtuale. Allora per questo nuovo anno, ho pensato di prendere spunto dalle catene che girano sul web per crearne una semplice e indolore, semplicemente per conoscerci un pochino meglio. SE VI VA. Nessun obbligo, nessuna disgrazia se romperete la catena. Promesso.

Ecco le semplici regole:

    1. Seguire il blog che ti ha nominato
    2. Rispondere alle sue 10 domande
    3. Nominare a tua volta altri 10 blogger
    4. Formulare altre nuove 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su vita privata, viaggi, cinema, estetica, musica, serie tv, libri e cibo
    5. Taggare il blog che ti ha nominato nelle risposte.

Le domande di Asia:

Cos’è per te la felicità?

Felicità è tutto ciò che mi fa sorridere il cuore, piccoli frammenti di semplice vita quotidiana come il trovare posto sull’autobus, vedere il mio ragazzo e stare accoccolati sul divano, mangiare il sugo con le seppie che prepara mia nonna con tanto amore, andare a mangiare il sushi con la mia amica d’infanzia (studia a Padova, quindi la vedo raramente),veder passato un esame dopo mesi di studio..
Per me felicità equivale quasi a semplicità, quei piccoli gesti o eventi che illuminano un pò di più la nostra giornata. Non c’è bisogno di grandi dimostrazioni o grandi cose per esser davvero felici, anche se spesso e volentieri capita che ci dimentichiamo di queste piccolezze.

felicità


Qual è la tua più grande paura?

Forse sarà una risposta scontata,ma direi la morte. Non come morte in sè, ovvero il trapasso da questa dimensione alla successiva,ma il dover compiere questo passo.
Qui avevo spiegato come ciò che fa realmente paura è il mezzo, l’esser morti in questa dimensione ma non ancora trapassati. Fa paura compiere il passo, il lasciare questa dimensione all’improvviso,senza esser preparati psicologicamente.
È di questo passo che ho paura: la mia anima potrebbe farlo da un momento all’altro senza il mio volere. Non si può comandare.

paura

In che modo ti rappresenta la musica che ascolti?

La uso come sfogo, quando sono in un determinato stato d’animo mi è molto di consolazione.
Ascolto tutto ciò che abbia un ottimo testo e una bella musica di accompagnamento. Mi piace perdermi nelle parole,cercare il loro animo più nascosto e farlo riemergere come messaggio rivolto a me stessa,come quando ascolto i Queen..
Come me, mi piace infatti scavare dentro le persone e capire come sono realmente, la loro interiorità.. e instaurare un legame solido e duraturo fatto di comprensione reciproca.

musica

A cosa non rinunceresti mai?

Ai miei principi morali. Oltre che alla mia famiglia,ovviamente. Ma non potrei vivere una vita senza la mia base, altrimenti sarei un fantoccio che vive in balìa degli eventi e nulla di più.
È ciò che sta alla mia base che mi permette infatti di essere la ragazza che sono, di non piegarmi alle ingiustizie, di combattere per ciò in cui credo.

Pensi di esserti mai innamorato/a?

È una bella domanda. Forse sì,forse erano solo follie. La vera domanda è: cos’è l’amore?
L’amore è quando metti gli interessi di coppia al primo posto, quando siete insieme sul divano e ti sembra che la stanza non abbia nè pareti e nè soffitto.
Quando puoi esser davvero te stessa senza pudore e senza vergognarti di nulla. Quando i problemi rimangono,ma affrontarli in due li rende leggeri.
Ecco, questo è l’amore. E forse sono innamorata del mio ragazzo attuale.

the_romantic_theme_of_highdefinition_picture_6_170327

Cosa pensi della società di oggi?

Penso che il mondo stia lentamente colando a picco per il fatto che vengono trattati gli oggetti come persone e le persone come oggetti. Si da troppa importanza a cose inutili,ci si preoccupa se lo schermo del cellulare si rompe ma non se la nostra amica sta male.
Inoltre la falsità, il voler apparire in un modo.. sembra che avere dei difetti sia una malattia.. mentre la malattia è cercare d’esser perfetti poiché la perfezione stessa non esiste. Ci photoshoppiamo le foto sui social per apparire, quando in realtà vorremmo esser apprezzati per ciò che abbiamo dentro.. Sembra che conti più il gregge a discapito dell’individualità…
Penso che non vorrei mai essere il Creatore di questo mondo, c’è troppo male che avvelena gli abitanti.

uomo-maschera-società-popolo

Cosa/chi ti ispira nella vita?

Direi Marco Montemagno, trovo molto utili ed istruttivi i suoi video, dove tocca vari argomenti spiegandoli in modo semplice e chiaro.
Marco Montemagno, detto ‘Monty’, è probabilmente uno dei ‘personaggi-social’ che ha avuto la maggiore crescita in termini numerici negli ultimi due anni.
E’ laureato in Giurisprudenza ma quello che fa è completamente fuori dal mondo del diritto.
Sentenze, codici, udienze? No, nulla di tutto questo.
Fa, semplicemente, un video al giorno. Tutti i giorni, sabato e domenica inclusi.

chi-sono-03

Oggi ha 45 anni e vive a Brighton da 5 anni dove fa l’imprenditore.
A 7 anni ha iniziato a giocare a ping pong. E’ diventato, poi, giocatore professionista.
Quando era a un passo dal diventare avvocato ha mollato tutto e si è buttato letteralmente nel mondo di internet e della tecnologia.
La Rete è un’immensa opportunità che bisogna saper sfruttare, sì.
Ma ciò che insegna, sopratutto, la sua esperienza, è che per emergere non basta fare a gara a chi la spara più grossa.
La passione, lo studio, il sudore ma soprattutto la competenza sono elementi da cui non si può assolutamente prescindere.

Il tuo viaggio più bello?

A questa domanda non so veramente rispondere, dato che non ho mai avuto tanti soldi a disposizione per viaggiare.. ma mi piacerebbe molto visitare Venezia 🙂

Qual è il tuo sogno (che è diverso da obiettivo)?
Il più importante, dopo essermi laureata, è trovare un lavoro stabile, comprarmi una casa tutta mia e crearmi una famiglia con il mio attuale ragazzo ❤

Sogni-ragazzo
Qual è stato un episodio che ti ha fatto crescere tanto?

Direi l’andare all’Università, cambiare totalmente ritmo. Il cercare di capire cosa voglio veramente dalla mia vita e trovare la forza per realizzarlo con tutta me stessa.
L’avere più indipendenza, dirottare la mia attenzione verso modelli positivi e non più verso chi era pessimista come me.
Capire che,per aiutare gli altri, bisogna prima aver superato le proprie tempeste, altrimenti entrambi andiamo alla deriva.
Ecco,nel mio piccolo, io sono cresciuta in questo.

E ora le mie 10 domande:

1. Cosa cambieresti della tua vita?
2. Se ti chiedessero di esprimere tre desideri, cosa chiederesti e perchè?
3. La più grande lezione di vita che hai imparato?
4. Quale stagione senti sia più simile a te?
5. Qual’è la tua canzone preferita e perchè?
6. E una canzone che proprio detesti?
7. Qual’è una città che consiglieresti di visitare?
8. Come ti vedi tra tre anni?
9. Come si intitolerebbe la tua biografia?
10. Se dovessi consigliare un libro, quale sarebbe? (vale anche per i film se non sei amante della lettura)

Come al solito libera partecipazione, anche nei commenti per chi non voglia continuare il tag 🙂 Attendo con impazienza le vostre risposte ❤

grazie-per-lattenzione

15 risposte a "Conosciamoci un pò meglio TAG"

  1. Le tue risposte mi sono piaciute molto, ti ringrazio davvero tanto per aver avuto la pazienza di farle.❤ adesso rispondo alle tue:
    1. Non credo che cambierei qualcosa della mia vita, ciò che accade alla fine va sempre come deve andare e lo accetto.
    2. Sembrerà banale, ma il mio desiderio più grande è la pace mondo. Vorrei tanto che non ci fossero giudizi di alcun genere, che la gente non provasse odio o paura nei confronti del diverso. E vorrei il rispetto. Questi secondo me sono i principi che racchiudono un po’ il concetto di pace. Come altro desiderio chiederei la felicità per tutti!💘 e come terzo, altri 3 desideri.
    3. Quella di non guardare indietro, perché non è lì che stai andando.
    4. Autunno, dai colori caldi e quell’equilibrio che percepisco
    5. Heal the world di Michael Jackson. Perché Michael è Michael e questa canzone esprime la mia essenza
    6. Tutte quelle trap che escono ultimamente.
    7. Non ho viaggiato così tanto da poterne consigliare una ihih🙈
    8. Una barbonazza😛 ahaha no scherzo, mi vedo in giro per il mondo con uno zaino in spalla, a cantare per strada insieme alla mia migliore amica
    9. Happiness🌻
    10. Ho 15 anni, non ho letto chissà quali libri.. però amo tutti quelli di Nicholas Sparks ihih

    Piace a 1 persona

  2. C’è l’ho fatta!

    1. Casa.Quartiere.
    2. Ne chiederei uno solo. Tornare indietro nel tempo e non farlo andar via.
    3. Ho imparato che ogni perdita è una conquista. Anche se dolorosa.
    4. L’autunno! Umidiccio,bagnato. L’apoteosi della bellezza della morte della natura.
    5. Bella sta domanda. Ne ho tante. Beh,diciamo Hyper Chondriac Music dei Muse.Perché la sua atmosfera inaccessibile e potente mi rispecchia molto.
    6. Perdonatemi. Odio profondamente Ed Sheeran e tutte le canzoni che fa.
    7. Taranto!! Come si dice? “Vedi Taranto e poi muori” ma quando davvero x’D
    8. Mi vedo in procinto di prendere il diploma. Almeno. Si spera.
    9. “Valentina:Da rockstar a scrittrice multimiliardaria. Storia della donna più potente del mondo” 😛
    10. Vi consiglio Le notti bianche di Dostoevksij ❤

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...