Su di me..

“Gli uomini sono tutti un’imitazione delle scimmie.. Gli dèi sono tutti un’imitazione degli uomini..

tumblr_m3n3czQO981qli1dto1_r2_500
Classe 1997.
L’intento iniziale di questo blog era puro sfogo. Semplice e mero sfogo di pensieri, di cui non potevo parlare con nessuno perchè nessuno capiva. O,almeno, nessuno provava a capire cosa c’era dietro alle mie parole. E più la mia testa si riempiva e più mi perdevo.

A scuola non son mai stata una gran cima, studiare non è il mio forte.. forse perchè ho sempre pensato che dare voti sulla base di quanto più riesci a riempire una testa con delle nozioni è inutile, tutto è inutile se non lo capisci a fondo.. e io punto proprio a comprendere le cose, cercando di non sbilanciarmi mai nei pareri.

tumblrSono una ragazza dalla mente vecchia racchiusa in un corpo da giovane,anche se a volte sembro una bambina curiosa di tutto e sempre pronta a fare domande,con tanta energia e la battuta pronta,anche se non fa ridere.

Adoro il mare in inverno,quel senso di pace che solo una spiaggia semideserta e il suono delle onde che si infrangono sugli scogli mi sanno dare. Ascolto principalmente musica rock e metal, ma sono aperta anche a tutti gli altri generi: l’importante è che abbiano un testo significativo e che riescano a parlare al mio animo. Adoro leggere, qualsiasi tipo di libro, sopratutto i Classici della letteratura e libri di filosofia; quando trovo delle frasi per me significative le sottolineo a matita, è un vizio che ho acquisito con gli anni..

Perchè Anubi? È semplicemente il nick che uso nei videogiochi… il motivo forse è che sin da piccola ho sempre avuto pensieri inerenti alla morte, chiedendomi cosa ci fosse aldilà e avendo a volte paura di addormentarmi.. son sempre stata riflessiva, attratta dai misteri della vita (un mix tra curiosità e spavento).

Perchè Phantom? Perchè sono silenziosa e ho la pelle bianco luna. Perchè mi piace scrutare e capire le persone, perchè mi son sempre considerata diversa.. Perchè mi interesso di ciò che non si vede con gli occhi, delle sensazioni che solo l’anima può captare, quelle vibrazioni che girano intorno a noi,ma siamo troppo distratti per accorgercene..

Auguro a tutti una buona lettura,e mi scuso in anticipo per qualunque articolo dovesse risultare inappropriato. Non so cosa vuol sentire la gente, parlo poco ma ascolto tanto. Ma quando parlo finisco per esser troppo diretta o sbagliare le parole.

 

tumblr_nd014cyBzn1ru4tifo1_500

Grazie per l’attenzione,qualora qualcuno avesse una propria opinione,consiglio o magari delle domande da pormi, mi raccomando di commentare: potrebbero nascere degli spunti per qualsiasi nuova riflessione!

logo_336e523664aa3ba1f7a09072f5719ea3

tumblr hope

87 risposte a "Su di me.."

    1. Ciao,Isabella!! 🙂
      Innanzitutto grazie per il commento,fa sempre molto piacere sentire la voce di un lettore 🙂
      Se per pubblico intendi di “linkarlo” su qualche social o renderlo appunto più visibile, ti dico che ci avevo già pensato tempo fa solo che (ti sembrerà un pò sciocco) ma il mio pensiero è che di persone serie ce ne sono davvero poche in giro e siccome questo è un blog un pò (un pò tanto) personale non penso almeno per il momento di dargli maggior visibilità.
      Lui sta qua,per chi vuole,c’è 🙂

      Piace a 1 persona

  1. Ehi siamo sulla stessa lunghezza d’onda! Stesse riflessioni, stessi pensieri, più o meno stessi motivi per l’apertura di un blog. E soprattutto la pensiamo alla stessa maniera per quello che riguarda la riservatezza del blog, io ne ho anche un altro che tengo completamente chiuso e anche là non è che mi apra come potrei e vorrei. E poi con le fotografie che pubblico mi sfamerebbero subito.
    Diversa situazione per mente/corpo, mi ritengo un uomo (vecchio?) dalla mente giovane! 😛
    Stesso pensiero per il mare, anche io adoro il mare in Inverno, magari spazzolato da una brezza tesa di Maestrale. Mare e vento sono gli elementi della natura che ho sempre amato.
    Ci rileggiamo, ciao!

    Piace a 1 persona

    1. Ma figurati,in verità ti ho scoperta per puro caso!!
      Mi piace fare nuove scoperte e preferisco quando gli altri sono su lunghezze d’onda diverse,così da poter aver nuovi spunti di riflessione 🙂

      "Mi piace"

  2. Ciao, commento qui per non essere off-topic nei tuoi contenuti. Ti volevo dire che ti ho nominata per il tag: I Wish. Se vuoi passa da me e se hai intenzione di farlo, fammelo sapere che sono curioso!

    Buona domenica! 🙂

    Piace a 1 persona

  3. Penso che con il tempo saprai conquistarti una posizione felice per te stessa e il tuo blog, crescerai nel modo di pensare anche scambiando parole con altri blogger. Al momento penso che i tuoi post siano poco lucidi, nel senso che scrivi senza impegnarti nel voler espandere le tue paure, o i tuoi pensieri. Descrivi tutto quello che fai come nei temi delle elementari, quindi mi sono alzata, ho fatto colazione, sono uscita…devi tagliare corto e esprimere un concetto che ti appartiene dentro. Devi sentirti libera di scriver quello che vuoi, senza pensare a chi potrebbe leggere, trasmetti incertezza. Come quella dell’sms 😀 Ti faccio questa critica, parere personale tra l’altro, perchè dimostri di essere in gamba e già qualcuno comincia ad apprezzarti, ma devi mantenere questo pubblico. Tra l’altro è bellissima l’idea delle gif di accompagno che pubblichi nei post. Detto questo ti auguro sempre il meglio e sicuramente sarò fra i tuoi lettori. p.s. saluta la capra quando la rivedi. XD
    Toni

    Piace a 1 persona

    1. Hahahaha va bene porterò il tuo saluto.
      Sì,l’estate per me è un momento tragico, la voglia di fare cala al minimo storico e devo sempre combattere con mille dubbi 🙂
      Grazie per la critica,mi serviva proprio!! Anzi,ti dirò che già da questo momento inizierò ad impegnarmi mooolto di più e a tirare fuori qualche perla 🙂

      Piace a 1 persona

      1. Fantastico! Allora hai una testolina interessante, se vuoi passa a trovarmi nel mio blog, ho notato che abbiamo pensieri in comune (andare controcorrente ad esempio), io in ogni caso ti seguirò volentieri. Buona serata (:

        Piace a 1 persona

  4. Il mio pensiero già lo conosci…e l’apprezzamento cresce sempre più, oltre a delle coincidenze che mi lasciano anche un po’ stupito…”una mente vecchia racchiusa in un corpo giovane”… sei una gran bella personcina Anubi… spero di leggere sempre tuoi post… Un saluto!

    Piace a 1 persona

  5. Anche io amo il mare d’inverno, ma anche d’estate (a parte le spiagge affollate)… Bella la tua descrizione, soprattutto la parte “vecchia dentro, giovane fuori” mi ci ritrovo molto 😀

    Piace a 1 persona

      1. Piccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, anch’io sono appassionato di mitologie antiche. Precisamente orientali (pratico Arti Marziali) e quelle nordiche. 😀

        Piace a 1 persona

      2. Ho iniziato col Judo e sono arrivato a Grappling ed MMA, passando per: Jujitsu (tradizionale e BJJ), Aikido e Kenjutsu. Specializzazione in: katana e bastone bo, oltre che alla classica lotta in piedi e a terra.

        Piace a 1 persona

      3. Bello MMA *^* Quest’anno avevo intenzione di iniziarla ma vuoi una cosa e vuoi un’altra e niente :/ Però mi manca quella sensazione di “sfida”.. contro me stessa si intende!

        "Mi piace"

      4. Grazie del consiglio,vedrò di seguirlo e spero di trovare l’arte marziale che riesca a appassionarmi (purtroppo ho il vizio di iniziare grintosa poi però mi viene a noia qualsiasi cosa)

        "Mi piace"

  6. con tanti commenti ho pensato di non aggiungermi. Ma quando una dice di aver toccato il fondo e di essere in risalita, stuzzica il padre che sotto sotto c’è in me. Allora non è problema di citazioni, di mi piace e con tutto il rispetto di blog. Se ti va mi offro di dialogare con te fuori dal blog, tramite mail e per presentarmi ti invito a leggere la mia POESIA PER LA SERA su Circolo16, oppure visitare il mio sito web http://www.natalepace.it o il mio gruppo su fb HO VOGLIA DI VERSI, mentre il mio indirizzo mail è natale@kessel.it. Un abbraccio

    Piace a 1 persona

    1. Toccato il fondo dal punto di vista di una ragazzina delle medie.. roba che,a ripensarci ora,sorrido amaramente 🙂 Per fortuna sono cambiata e,ti dirò,sono felice di non aver agito d’impulso due anni fa 🙂
      Grazie per il pensiero,comunque! Grazie davvero ^^
      Buona serata 😀

      Piace a 1 persona

Lascia un commento