#Fuoripiove

È così,un’altra serata passata nelle comodità di casa mia.
In assenza di computer,qua con me ho il mio quaderno delle riflessioni. Prendo un altro biscotto e mentre mio padre guarda Smallville,io scrivo. Non perchè non mi piaccia la serie,ma perchè ne ho bisogno: quando è sera è sempre bene svuotare un pò la testa prima di andare a dormire.

IMG_20150824_221240
Sì,io scrivo così piccolo…

Fuori piove,il suono delle gocce che cadono sulla strada si distingue tra le scene in TV. Un altro biscotto e l’orecchio teso.
E intanto parte “Save me”,la sigla. Ormai la conosco a memoria da tutte le puntate viste.
Somebody save me,I don’t care how you do it. Just stay,stay..
Fuori ci sono i lampi che illuminano il cielo e il loro ruggito si propaga per tutta la sua vastità.
Stay,c’mon, I’m still waiting for you..
Un altro biscotto e sono già a metà scatola. È più forte di me: quando inizio a mangiare divento un silos vuoto. E il bello è che non metto su nemmeno mezzo etto!!
Però non resisto più,ed esco nella pioggia. Sono scalza,ma non mi importa. Voglio sentire le gocce sugli occhiali,voglio che mi accarezzino il viso.
Alzo la testa,vero il cielo,godendomi l’aria fredda della notte. Starei le ore qui sotto,con la maglia a maniche corte e i brividi sulla pelle; coi piedi molli e i capelli bagnati.
La pioggia ha sempre avuto uno strano potere su di me: mi purifica,lava via la mia tristezza,le mie insicurezze,i miei pensieri..

IMG_20150824_233023
La pioggia mi ispira al disegno

Ciò mi permette di assaporare l’aria. Sì,anche l’aria ha un sapore,sopratutto quando piove. È pura,fresca. Ti entra nei polmoni ed è come se li pulisse da tutti i pesi accumulati nel corso della giornata.
E intanto sono alla terza pagina di quaderno. E ho quasi finito i biscotti. Forse ho persino esaurito l’ispirazione e mi ridurrò a strappare queste pagine e a bruciarle. Acqua e fuoco.
No,stasera penso proprio che terrò queste pagine e magari un giorno le rileggerò anche. Forse ho scrito anche qualcosa di sensato. Non lo so.
Per adesso tutto quello che voglio è stare fuori,coi brividi,a prendere la pioggia. E magari un giorno potrò condividere tutto questo con qualuno..

IMG_20150824_222741
Che poi erano le 22.15 ma vabbè

24 risposte a "#Fuoripiove"

  1. Mai buttare via i propri pensieri… E’ bello ocnfrontarsi con loro a distanza di anni, ricordarsi come eravamo, riderci o rifletterci su se necessario.. Sono e resteranno comunque e sempre una parte di te.. non lasciarla scomparire…conservala gelosamente!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento