Stupida

Sono solo una stupida illusa.
Domani uscirò con A. verso sera. Eppure non sarò felice. Poco fa abbiamo parlato per organizzarci,e il risultato se da un lato è stato soddisfacente,dall’ altro mi ha trafitta. Letteralmente. Non piango,non voglio piangere.

tumblr_impossible lova meRiporto la nostra chat:
Io:Alla fine a che ora vuoi fare?
A.:Adesso devo uscire mando un messaggio dopo
Io:Aspe.. Un messaggio a chi!? Perché c’è un piccolo particolare che ho omesso…
A.:Ovvero?
Io:Beh.. Siccome noi non ci vediamo da taaanto tempo.. Ecco io volevo… Cioè che fossimo noi due..Non so se mi spiego..Però se vuoi che ci sia qualcun altro vaaa bene lo stesso ^^”
A.:Ascolta per me non ci sono problemi però noi due bisogna che facciamo un discorso con tutta la serenità del mondo. io capisco i tuoi sentimenti e li rispetto però anche tu devi rispettare i miei e capire che continuare a insistere non è d’aiuto né a te né a me. io non ho nulla contro di te ma semplicemente non ricambio ciò che provi. volevo solo chiarire questo prima che ci possano essere malintesi.

tumblr unrequieted loveOk,questo messaggio mi ha lasciata sia serena (almeno è stato sincero) sia mi ha fatto male. Dopotutto è la caduta di ogni mia illusione.. Speravo ci fosse almeno una piccola e remota speranza..
La chat continua:
Io:Guarda che lo so, mica ci sto provando con te u.u voglio solo passare una bella serata
A.:Ok era solo per chiarire
Io:Lo eri già stato tempo fa tranquillo
– Segue l’organizzazione con gli orari-
Io:Ma prima dii andare a pranzo una domanda
A.:Dimmi
Io:Pensavi ci stessi ancora provando con te? (Che Poi non ci ho mai provato)
A.:Nel dubbio ho preferito chiarire anche a costo di sembrare un pirla se avessi COMPLETAMENTE sbagliato.

tumblr imagesPoi ci siamo salutati. Intanto ero a tavola col cellulare,con gli occhi umidi e mio padre che sbraitava perchè voleva mettessi via il cellulare.. Ma ca**o,non lo vedi che sto così!?. Ma in fin dei conti ho avuto ciò che mi meritavo. A pranzo ho mangiato poco e nulla,il mio stomaco era pieno di lacrime. Sono salita di corsa in camera,ho preso una graffetta (il primo oggetto contundente che ho trovato) e tre raspetti sulla gamba. No,non voglio piangere.
Domani mi vedrò con A. e spero vada tutto bene. Perchè lui mi vede come una semplice amica,mentre io stupidamente lo amo.

tmblr husForse è il mio destino essere friendzonata dai ragazzi. Forse devo solo farmene una ragione e smetterla di cercare l’amore..Trattenere le lacrime è difficile: ti pizzica la gola,gli occhi diventano umidi e non vedi quasi più nulla.. No,non piangerò. Camminerò a testa alta senza piangere,senza far vedere cosa sto passando in questo momento. Passerà.. Intanto tolgo dalla cornice la nostra unica foto insieme e la sostituisco con quella dove ci siamo io e i miei cuginetti piccoli assieme a Graziano Rossi..sarò forte,ma ora come ora voglio un abbraccio…

77 risposte a "Stupida"

      1. Il problema è che mentalmente tu non sei un’amica bensì una persona innamorata di un tuo amico, che a mio avviso è un po’ diverso!
        Comunque in bocca al lupo, per quanto possa servire, incrocio le dita per te

        Piace a 1 persona

      2. Si,diverso lo è eccome,ma in qualche modo dovrò affrontare la realtà. Sapevo che con lui non avevo speranze,mi sono autopunita.. E ogni volta che la mia testa darà un’interpretazione della realtà, sarò pronta a sbattergli in faccia che non è così,ponendole un bel freno

        Piace a 1 persona

  1. L’abbraccio te lo do io,anche se è di poca consolazione,ma ferirsi per non piangere non va bene! Piangi,incazzati,sfogati,non tenerti tutto dentro e soprattutto non farti del male! Gli uomini vanno e vengono,passano o restano:noi siamo unici e dobbiamo imparare ad amarci 😊

    Piace a 3 people

      1. Piangere quando si sta male è l’unica cosa che fa stare meglio! Nessuno è stupido perché piange. E tutti siamo deboli, che piangiamo o no. Fatti un pianto, magari sulla spalla della tua migliore amica/sorella/mamma/papà/parente o chi sia. Vedrai che starai meglio! Finito lo sfogo ti sentirai più leggera. Ferirsi è da deboli, chi è forte rispetta se stesso.

        Piace a 1 persona

      2. Guarda capisco benissimo come ti senti, te l’assicuro. Ci siamo passati tutti sia come “protagonisti”, che come “spalla”. Ti dirò quello che dissi alla mia migliore amica: passerà. E se in questo momento vuoi fare qualcosa di “stupido” sappi che non ne vale la pena per niente e per nessuno. Vuoi farti del male? A chi gioverà? Non a te, né alla tua vita, né alle persone che hai intorno. Sentirai solo altro inutile dolore. Stai male? Fatti del bene, e se non puoi farlo a te stessa fallo a qualcun altro che possa apprezzare. Ti farà stare meglio.

        Piace a 1 persona

      3. Perchè? Piangere significa avere un cuore e un’anima. In poche parole è la conferma che siamo vivi:))) Non bisogna mai avere paura delle proprie “debolezze”, ma farne punti di forza. Tu sei sensibile: non mascherarlo e non nasconderlo. Ma se qualcuno si approfitta di questo allora diventa tigre!

        Piace a 1 persona

  2. Sei troppo cattiva con te stessa! Sei così presa da A. che non ti accorgi che ci sono altre persone fantastiche che ti potrebbero rubare il cuore! Non voglio offenderti, che sia chiaro! Ma secondo me dovresti passare in rassegna tutte le persone a te più care e scopri se il loro nome o la loro presenza ti fa fare un tuffo al cuore! A me è stato utile! Auguri per domani! Sempre vicina Mint! 😉 🙂 P.S.: mi hai fatta commuovere!

    Piace a 1 persona

    1. Hahaha perchè commuovere!?
      Comunque la cosa del passare in rassegna le persone a me vicine lo ho già fatto un paio di volte,ma ancora non ho trovato granché… forse P.,ma lui 1) è il migliore amico di A. e 2) non gli piaccio 🙂

      Piace a 1 persona

  3. Mi dispiace *l’assalta e la abbraccia*
    Però dai è stato sincero, poteva anche ignorarti o “giocare” con i tuoi sentimenti.
    L’amore è difficile, ma non ti devi arrendere. Vedrai che troverai la persona giusta per te, ne sono convinta! Per ora non pensarci, anche se l’uscita potrebbe essere un arma a doppio taglio…
    Io purtroppo non posso parlare molto… non mi sono mai innamorata di nessuno tranne un personaggio di un libro che sposerei anche fra cinque minuti T.T
    Non ti far del male! Assolutamente no! E’ meglio piangere e fidati che io ODIO farlo. Ma ti sfoghi, non devi pensare alla debolezza nè altro. Tu piangi ma assolutamente non farti del male
    *abbraccia ancora*
    Se esistono le lacrime vuol dire che devono essere usate e starai davvero meglio dopo. Liberati dalle convenzioni di debolezza 😉 è forte chi riesce ad alzarsi dopo una caduta. Ti faccio un esempio
    Il coraggio cos’è?
    Non è non avere paura, quello è essere stupidi perchè tutti hanno paura
    Il coraggio è l’abilità di affrontare le paure e di superarle
    Devi fare così anche per il pianto ^^ e sarai più forte dopo che hai accettato il tuo pianto e hai iniziato da capo
    Non voglio sembrarti fredda o cosa… questo discorso vale anche per me, più di quanto pensi
    A presto ❤

    Piace a 1 persona

    1. Okkei,dopo aver letto il tuo commento le lacrime stanno scorrendo a fiotti,peggio di una fontana!! *stringe forte* Guarda è meglio non aver amato se si deve star male.. Ormai ero abituata alla friendzone (figurati che questa è l’ottava volta che vengo friendzonata),ma è la prima volta che un rifiuto mi fa questo effetto.. Mi sento anche ridicola a esser sincera hahaha.. Dicono che per ognuno esiste un’anima gemella.. Speriamo.. Grazie del commento ❤

      Piace a 1 persona

      1. Ma guarda ci sta piangere ^^ detto così sembro spietata ò.ò ma ti assicuro che poi starai molto molto meglio ^^
        Non aver mai amato? Te lo dico io cos’è stupido, quello che faccio. Io piango per il personaggio in questione perchè non esiste e non ti dico che combino quindi so cosa significa v.v te lo assicuro
        Io sono un po’ contro la friendzone… nel senso che come termine è un po’… improprio. Non credo tu l’abbia usata nel senso con cui la usano tanti, ma sorvoliamo. Cara sono davvero convinta che troverai quello che cerchi ❤ devi solo avere tempo e pazienza *^* Io ti conosco da poco ma mi sono subito affezionata e sicuramente troverai la persona giusta v.v ne sono più che convinta! Per il momento purtroppo va così…
        Troverai la tua anima gemella :* Se vuoi parlare con me ci sono sempre *^*

        Piace a 1 persona

      2. Allora dai mi fido di te,anche se stare al mio fianco deve essere un’impresa! Adesso va meglio: ho ascoltato un pò di musica e mi sono sollevata. Le lacrime le ho ricacciate dentro,le riservo per occasioni più serie

        Piace a 1 persona

  4. Piangere è un aspetto umano e non riguarda l’essere forti o altro. Ti ammiro per la limpidezza del tuo scritto e ciò che ne amo di più è la bellezza e semplicità con cui hai espresso ciò che provi. Se lo accetti un modesto abbraccio (come un invito a un blog) te lo faccio anche io…

    Piace a 1 persona

  5. Mi dispiace molto, ma io credo che è arrivata l’ora di non stare più dietro a lui, perché non ti merita, fermati e fatti trovare da chi ti fà sentire amata e non ti fà soffrire , fermati e fatti trovare da chi ti cerca. Piangi sfogati con una tua amica cara e poi quando sei con gli altri tira fuori un bel sorriso anche se stai male. Questo non vuol dire essere debole. Quando una persona piange dal dolore quando è da sola, e sorride quando si trova con altre persone questo significa essere forti. Non farti nessun segno sulla tua pelle per colpa sua, non diventare come il dolore vuole farti diventare.

    Piace a 1 persona

    1. Faccio sempre così quando sto male. Forse hai ragione a dire che non mi merita.. Ma alla fine io sono un disastro di ragazza hahaha penso che nessuno dotato di senso starebbe al mio fianco XD.. Comunque, tornando seri..domani darò il meglio di me e come sempre tengo occhi e cuore aperti.. Poi un giorno lui si accorgerà di aver perso la luna mentre cercava le stelle (?)

      Piace a 1 persona

      1. Si dopo ammetterà di aver perso qualcosa di veramente speciale. Sai io rincorrevo una persona in passato, la mia storia è diversa dalla tua ma credo che alla fine la soluzione sia identica per tutte e due! Dopo 2 anni di una bellissima amicizia la mia amica si distacca da me senza capire perché. Lo cercata sempre, anche quando visualizzava i mes e nn rispondeva, quando le chiedevo di uscire e mi evitava…. E ci stavo da merda. Ora ho capito che tutto quel tempo sprecato “per capire il perché da un tratto non mi cacava”, l ‘ho tolto alla mia felicità a me stessa. Da quando non mi interessa nulla più di lei cammino a testa alta e sono felice, ho fatto molte più cose, soprattutto sono stata bene, perché proprio questo mi impediva di vivere bene sentendomi sola. Io ti dico di nn cercarlo più a lui, perché perderesti tempo prezioso per te stessa. Un giorno capiranno cosa hanno persooo…

        Piace a 1 persona

    1. Non preoccuparti.. Comunque non sono poi così speciale come pensi 😉 Ma grazie per il commento,scusa se rispondo solo adesso ma un pò per la connessione scarsa,un pò perchè cliccavo e mi si chiudeva.. Chiedo venia ^^”

      Piace a 1 persona

  6. Mi dispiace tanto per te amica,io ti capisco davvero,ma proprio per questo ti posso consigliare di non farti mai del male.
    Davvero,nessuno merita di farti soffrire cosi tanto da farti fare questo ok?
    Tu devi pensare a te stessa ad un certo punto,al tuo bene e basta.
    Purtroppo l’amore non è sempre corrisposto,bisogna farsene una ragione piano piano e andare avanti,ma mai cadere in errori cosi.
    Io lo so per esperienza personale e quando ho letto “Sono salita di corsa in camera,ho preso una graffetta (il primo oggetto contundente che ho trovato) e tre raspetti sulla gamba” mi sono sentita in dovere di doverti far sentire il mio conforto.
    Stai tranquilla che la vita va avanti dopo,va avanti e vedrai che troverai qualcuno che ti ama davvero!!
    Forza e coraggio!!!! 😀

    Piace a 1 persona

  7. Guarda se ti può consolare anche io piango, non c’è nulla di male e posso dirlo apertamente, rompendo la mia estrema riservatezza: in questi ultimi tempi ho pianto tanto che avrei potuto riempire il Garda.
    Riguardo il mangiare ti do un consiglio: anche a me passa la voglia di mangiare, troppo spesso, quindi faccio in modo di arrivare all’ora dei pasti che ho sempre molta fame anche se ho lo stomaco pieno di farfalle che si agitano.
    Riguardo il farsi male non posso darti suggerimenti, però ti chiedo: perché? Per contrastare il male ricevuto? Non credo. Allora fatti male andando a bere una birra con le amiche, che è meglio!
    Ancora… smettere di cercare l’amore? Ma che dici, alla tua età non si smette. Veramente non si dovrebbe smettere mai, io non cercavo più, anzi rifiutavo l’idea che potesse esserci qualcosa tra me e “lei”, poi… ma qua il discorso si fa lungo e dovrei parlare di me e non c’entra.
    Non lo dovrai cercare, verrà lui da te e busserà alla tua porta, quando succederà neanche te ne accorgerai. Le cose non capitano per caso, c’è un destino per tutti noi, che si voglia credere o meno. Evidentemente questa storia non doveva decollare, tranquillizzati e non pensarci.
    Cerca di stare bene e disinfetta i “aspetti”! 😛

    P.S. e poi… vuoi mettere, hai una foto con Graziano Rossi!!!

    Piace a 1 persona

  8. La friendzone non è un posto in cui stai, è solo una situazione. Tu puoi aprire il cancelletto e uscire di lì: fai un giro per le strade del mondo.
    Non è meraviglioso? Incontrerai tante persone, ti innamorerai e verrai rifiutata ancora mille volte. Farà male. Ma determinerà chi sei, quanto sei forte.
    E allora incontrerai la persona giusta. Sai, probabilmente dovrai aspettare ancora molto, ma ne varrà la pena. Perché quella persona ti adorerà proprio in ragione di ciò che sei, di cosa hai superato o sopportato.
    Ma apri quel cancelletto, e fatti un giro. 🙂

    Piace a 1 persona

  9. Credo che non ti aiuterà continuare a vederlo, secondo me dovresti provare a staccarti un po’… Lo dico per esperienza, finché non smetterai di provare determinati sentimenti, continuare a vederlo ti farà stare male e basta!
    Fatti un sano pianto, ascolta musica allegra e prova ad andare avanti sulle tue gambe 🙂
    E per quanto riguarda la persona giusta è lì, da qualche parte, che ci aspetta 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento