A te che ti prendi cura di me

Penso che il segreto della felicità risieda nell’avere accanto qualcuno che si prenda cura di te. Non perché tu ne abbia bisogno o perché mendichi attenzioni. Assolutamente no.
Si prende cura di te perché semplicemente ha voglia di farlo. Perché un tuo sorriso basta a ribaltargli la giornata. Perché bastano pochi gesti quotidiani,un messaggio,una battuta che non fa ridere, un abbraccio,anche semplicemente ascoltare l’altra persona.. Basta poco per far felice il cuore.
Anche solo il pensiero che se sei turbato arriveranno delle braccia a stringerti stretta,come a dire “non preoccuparti,va tutto bene. Ci sono qua io a combattere con te. Anche le battaglie più stupide. Anche contro i mulini a vento”.
Prendersi cura di qualcuno significa scontrarsi,dirsi le peggio cose che magari non si pensano nemmeno,per poi tornare a volersi forse ancora di più dell’inizio. A volte è necessario scontrarsi per avanzare in un rapporto. Che poi le cose non vanno cosi male ❤ E lo capisci quando siete insieme e basta anche solo ascoltare il suo respiro per capirlo. E tutto il resto non esiste più. Anzi,fuori il mondo sembra più colorato!
Basta poco per prendersi cura di qualcuno,un solo gesto: la volontà. Volontà da entrambe le parti. Basta questo per poter costruire qualcosa di grande

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...