No game no life, che inizi il vero gioco!

“Dicono che le persone possono cambiare, ma è veramente così? Se decideranno di volare svilupperanno le ali? Non Penso. Non cambi te stesso. Cambi il modo in cui fai le cose”.
-Sora

nogame nolife
Sora (il ragazzo con la maglia gialla) e sua sorella Shiro

Trama:
Una leggenda metropolitana racconta di un gamer imbattibile di nome []. In realtà si tratta di una coppia di fratelli di nome Sora e Shiro. I due, degli hikikomori che considerano il mondo reale privo di valore, un giorno vengono convocati in un altro mondo da un individuo (Tet) che si fa chiamare Dio. In questo mondo la guerra è proibita da Dio e tutto viene deciso tramite un gioco… tutto, anche i confini dei paesi. Riusciranno i due fratelli a salvare l’ultimo rappresentante della razza umana?
Che il gioco abbia inizio!

Durata:
12 episodi

no game no life
Da sinistra: Stephanie,Sora,Shiro e Gibril

Opinioni:
La storia è strutturata bene,l’idea di un mondo parallelo basato sui giochi,dove non si può nè rubare nè uccidere ma solo “mettere in palio” qualcosa con lo stesso valore mi piace molto.
Durato troppo poco,trattandosi di una serie manga ancora in corso,il finale è un misto tra un to be continued e l’happy ending americano,dove tutto finisce per il meglio.
Non mancano i momenti comici,misti a un pò di eros che non fa mai male,alternati a momenti dove la strategia fa da padrona.

Da guardare?
Sì,sopratutto per chi è un pò nerd di natura. Shiro e Sora sono due abili strateghi,capaci di confondere lo spettatore impedendogli di capire il loro piano,fino a che non verrà svelato dopo la vittoria.

levels

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...